Recupero 25esima giornata: Irrati senza problemi in Torino-Parma

Rientro positivo per Irrati nel recupero della 25esima giornata di Serie A: per quanto il Torino sia ormai ufficialmente invischiato nella lotta per evitare una retrocessione che avrebbe del clamoroso, la gara è scorsa via tranquillamente con un solo episodio da rivedere.

Torino – Parma 1-1, arbitro Irrati

Al 46esimo minuto il Torino conquista un calcio di rigore per un contatto tra Iacoponi ed Edera, entrambi proiettati su un pallone respinto pochi istanti prima da Sepe:

Rigore sul quale non ci possono essere discussioni:

Edera, sfuggito al controllo di Iacoponi, arriva nettamente in anticipo sul pallone ed il difensore non può far altro che tentare un disperato intervento che non riesce: fallo evidente e calcio di rigore inevitabile.

Interessante l’episodio per un altro motivo: Irrati, dopo aver sanzionato l’infrazione con il calcio di rigore, punisce il difensore con un cartellino giallo.
Si tratta sicuramente di un DOGSO (negare un’evidente opportunità di segnare una rete) ma Iacoponi ha tentato di giocare il pallone: per tal motivo, come ormai sappiamo, il cartellino rosso viene depenalizzato in ammonizione.
Perfetta l’interpretazione di Irrati, molto positivo al suo rientro sul terreno di gioco.

Banner pubblicitari o affidarsi alla vostra generosità per aiutarmi con le spese del blog?

Ho scelto la via meno invasiva, per mantenere il sito fruibile e senza fastidiose finestrelle ovunque.
Grazie a chi mi vorrà sostenere